I complici.pdf

I complici PDF

Georges Simenon

Sin dalla prima volta in cui Joseph Lambert ha scoperto la faccia di Edmonde nel momento del piacere (pallida come quella di una morta, con le narici contratte e il labbro superiore rialzato a scoprire i denti), lei non è stata più soltanto una florida, efficiente, taciturna segretaria: è diventata la sua complice. Tra loro è nata unintesa che non è né amore né passione, ma piuttosto la condivisione di un gioco segreto. E quando, una sera, guidando a zigzag con la sinistra mentre tiene la destra tra le cosce di lei, Lambert sente dietro di sé il claxon disperato di un pullman e lo vede poi schiantarsi contro un muro, non pensa neppure a fermarsi. Si limita a gettare unocchiata, nello specchietto retrovisore, allimmenso rogo che ha provocato. Solo più tardi saprà che, fra quei quarantasette bambini che tornavano dalle vacanze, cè un unico sopravvissuto. Ma chi può sapere che è lui il colpevole? Colpevole di che cosa, oltretutto? E agli occhi di chi? Di suo fratello, di sua moglie, degli amici con cui gioca a bridge la sera? Esseri mediocri, che disprezza. Come disprezza la sua stessa vita. Se cercherà di sviare da sé i sospetti sarà solo per salvare quei momenti in cui, insieme a Edmonde, si rifugia in un universo altro, che lo attrae in modo enigmatico: così come enigmatico, e misterioso, è il piacere della donna.

All'arrivo delle forze dell'ordine i complici non ci hanno pensato due volte: hanno ingranato la retromarcia, si sono rimessi sulla carreggiata e sono scappati, lasciandolo a piedi. E lui, nell ... I complici di Catilina 27 Gennaio 2019 14 Agosto 2020 Luigi Gaudio Italiano , Lettere , Secondaria , siti , siti_zacco Sallustio , Bellum Catilinae, capitolo 14

4.42 MB Dimensione del file
9788845926815 ISBN
I complici.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giemmeroma.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

I Complici Parrucchieri Estetica è dal 1986 il salone di parrucchieri per donna di riferimento a Roma. Dopo una lunga esperienza, soprattutto dal punto di vista stilistico a Londra e Milano, continuiamo ancora oggi a dettare le regole del Modacapelli. La persona, tipicamente ex compagno, che per danneggiare una donna, o anche solo per vantarsi di essercisi accoppiato, diffonde prove visive di questi accoppiamenti. 2. Coloro che ne aumentano la...

avatar
Mattio Mazio

About Press Copyright Contact us Creators Advertise Developers Terms Privacy Policy & Safety How YouTube works Test new features Press Copyright Contact us Creators #complici🤪 ️ | 3783 persone lo hanno visto. Guarda video brevi con #complici🤪 ️ su TikTok.

avatar
Noels Schulzzi

Trattoria I Complici a Pietramala, sfoglia il menù originale, scopri i prezzi e le offerte, leggi le recensioni dei clienti e prenota un tavolo oppure ordina online, ...

avatar
Jason Statham

I COMPLICI | Parrucchieri & Estetica, Roma. Mi piace: 774. Hair Stylist - Salone di bellezza - Trattamenti estetici - Tutti i prodotti e i trattamenti per far risaltare la vostra bellezza. Scoprite... Rebecca Reid è una giornalista freelance inglese. Scrive per The Telegraph, Metro ed Evening Standard, e lavora molto anche su radio e tv. Le bugiarde è il suo primo thriller, acquisito per una cifra vertiginosa dall'editore di Paula Hawkins, ed entrato nelle classifiche inglesi appena pubblicato. In libreria dal 28 luglio il suo romanzo I complici, edito da Piemme, di cui vi riportiamo la ...

avatar
Jessica Kolhmann

Complici Abbigliamento: la migliore scelta professionale per il tuo abbigliamento! Morbegno (SO), Sondrio, Lecco e Tirano (SO) dal 1990.