Gli inseparabili.pdf

Gli inseparabili PDF

Gianni Ravazzi

Gli inseparabili sono piccoli pappagalli africani coloratissimi, vivaci e socievoli, così chiamati perché i soggetti di una coppia non possono essere allontanati uno dallaltro. Solo insieme poi esprimono tutta la loro allegria, sfoggiano i loro splendidi colori e accettano di buon grado la convivenza con le persone. Dalla classificazione scientifica alla morfologia, dalle abitudini alimentari e sociali ai diversi aspetti della vita in cattività, questo libro fornisce tutti i consigli per allevare e mantenere in salute questi meravigliosi uccellini. Un volume chiaro e completo che vi permetterà di conoscerli nel dettaglio e vi fornirà tutte le informazioni per iniziare o consolidare una felice convivenza.

Gli inseparabili devo essere alloggiati in una gabbia molto ampia, più larga che alta, per permettere agli inseparabili di volare orizzontalmente. La larghezza minima deve esser di 100 cm e deve essere costituita d’acciaio non rivestito da vernice e non da altri materiali in quanto tossici (piombo, zinco, rame). Gli inseparabili fra tutti i pappagalli di piccola taglia, sono forse il genere che vede il maggior numero di allevamenti, anche e soprattutto dai principianti.. Il nome del genere, Agapornis, è letteralmente la fusione di due termini greci antichi: agape, ed ornis, cioè amore ed uccello; da qui facilmente il nome Inseparabili perchè, anche dal punto di vista comportamentale, questi

9.22 MB Dimensione del file
9788841210628 ISBN
Gratis PREZZO
Gli inseparabili.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giemmeroma.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Gli inseparabili sono i pappagalli appartenenti al genere Agapornis, che comprende nove specie. Di queste, quelle comunemente allevate come pet sono A. roseicollis , A. personatus e A. fischeri . Sono originari dell'Africa e del Madagascar. Gli inseparabili amano costruire il nido imbottendolo con rametti di salice, erbe prative, pezzetti di corteccia, bisogna perciò provvedere ad inserire nella gabbia questo materiale, preferibilmente fornito verde, poichè questo favorirà il mantenimento del giusto tasso di umidità all'interno del nido, fondamentale per una buona riuscita della schiusa soprattutto quando il clima è troppo ...

avatar
Mattio Mazio

Tutti gli inseparabili tranne i roseicollis, sono citati nell'allegato B del trattato di Washington stipulato a protezione degli organismi viventi della Terra, devono quindi essere muniti dell'anello regolare e inamovibile F.O.I. che attesta la nascita in allevamento e di regolare documentazione CITES. 27/04/2019

avatar
Noels Schulzzi

Al di fuori del periodo della cova, gli inseparabili si spostano insieme in gruppi da piccoli a grandi. Alcune specie, come ad esempio l'inseparabile di Fischer e ... Gli inseparabili Ratchet e Clank sono costretti a dividersi per sventare i piani diabolici del dottor Nefarious e scoprire la verità sulle proprie rispettive origini.

avatar
Jason Statham

Le tre specie di inseparabili più comunemente commercializzate e adatte anche a neofiti sono: Inseparabile collo rosa, mascherato e di Fisher.

avatar
Jessica Kolhmann

Gli inseparabili sono pappagalli molto diffusi come pet, apprezzati per la loro chiassosa vivacità e per i variopinti piumaggi. Vengono scelti anche per le contenute dimensioni e la semplicità di allevamento.