Festa di primavera al casale Martinelli

FESTA DI PRIMAVERA A CASALE MARTINELLI (R)
(DdG: M. Pecci, G. De Felice)
Quella(R) nel titolo significa “per ragazzi”. Anche quest’anno l’associazione Famiglieincordata (di cui fanno parte i nostri due soci coordinatori) propone ai nostri bambini e ragazzi questa bellissima festa, dove ci si diverte tanto, per sostenere una casa famiglia in Perù.
Dove: in un pittoresco Casale, nel verde di un altipiano vicinissimo alla Via Flaminia,all’interno del GRA.
A che ora: quando fa comodo; dalle ore 10 fino al tramonto.
Cosa si trova: tanti animatori (giovani volontari) che coinvolgeranno i vostri figli e nipoti in giochi, animazioni, recite, scherzi, arrampicata sportiva……………..e gioiosa allegria. In particolare allo stand del muro di arrampicata e della “discesa alla tirolese” potrete trovare i nostri soci “in azione” con gli amici di FamiglieinCordata
Quanto costa: quanto volete, in base ai gettoni che siete disponibili ad acquistare per aver accesso ai divertimenti. Ma sono prezzi…popolari.
A chi va l’incasso: integralmente alla onlus Santa Cruz, che gestisce una casa famiglia in Perù.
Iscrizione: non è necessaria.. Ci sono posti, giochi, colori e divertimenti per tutti.
Per informazioni: Ilio Grassilli (06.65745782).
Come raggiungere il Casale: e’ più difficile descriverlo che metterlo in atto.
Per chi arriva dal centro città: in fondo a Corso Francia prendere a destra la Flaminia. Dopo circa 2 km c’è una uscita sulla destra (“Zona industriale, Grottarossa, Inversione di marcia”), trascurarla e andare oltre, ma lentamente perché la nostra uscita è vicina. Oltrepassata la stazione di servizio Total (si nota sulla sinistra una chiesa bianca, dove noi dobbiamo arrivare) prepararsi ad uscire alla
imminente indicazione ”Via di Grottarossa”, Ospedale S.Andrea” (siamo alle spalle della ben visibile fermata FS di Grottarossa) e salire la rampa. In cima alla stessa prendere a sinistra, in direzione di Roma, scavalcare la Flaminia e ridiscendere su questa via (in direzione opposta a quella da cui siamo venuti). Percorsi 200 metri, sulla destra, prima di un cavalcavia pedonale, prendere la direzione “Grottarossa-Zona Residenziale, Chiesa dell’ Immacolata Concezione”; fiancheggiamo una lunga casa rossa e siamo alla chiesa.
Per chi arriva dal GRA: scendere sulla Flaminia in direzione del centro città e percorrerla fino a
superare la “Trattoria Casale”. Prima del cavalcavia pedonale, prendere l’uscita laterale per
“Grottarossa-Zona Residenziale, Chiesa dell’Immacolata Concezione”; fiancheggiamo una lunga
casarossa e siamo alla chiesa.

-Per entrambe le provenienze: di fronte alla chiesa, sulla destra, imbocchiamo Via di Valle Vescovo. Dopo 200 metri ci troviamo davanti a due cancelli; quello di sinistra (nr. civico 35, poco visibile, inciso sul pilone) costituisce l’ingresso al centro residenziale dove si trova il Casale Martinelli: entrare. Dopo circa 1 km di salita, la strada fiancheggia un campo da golf (ben visibile sulla destra) e diventa piana. In fondo al pianoro troveremo tante auto posteggiate. Siamo arrivati. Ampio parcheggio anche dopo il Casale.
Giovani genitori e (anziani) nonni: prendete in seria considerazione questa proposta. E se volete il
conforto di un nonno che vi ha partecipato con la nipotina leggete il suo commento alle pagine 22 e 23 del Notiziario GM numero 2 del 2017

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.